Sistemi monoblocco

L’INNOVATIVA SOLUZIONE
TECNICO COSTRUTTIVA

Rendendo ancor più funzionali le nostre produzioni abbiamo progettato il Sistema Integrato Monoblocco composto dalla combinazione di Cassonetto più Spalla termoisolante annessa e direttamente collegata al cassonetto. Si tratta di una innovativa soluzione tecnico-costruttiva che:

  • permette di ottenere un corpo unico con elevata stabilità,
  • migliora la finitura estetica della muratura che lo ospita,
  • garantisce maggiore potere fonoisolante per un grado di abbattimento acustico del valore certificato,
  • garantisce maggiore isolamento termico con valori di trasmittanza di Cassonetto e Spalla ai vertici delle rispettive categorie, perchè ottenendo continuità della stratigrafia muraria si correggono i ponti termici dei fori finestra,
  • semplifica le operazioni di cantiere, permettendo una posa rapida e facile che dà la certezza del risultato atteso ad opera finita,
  • consente un importante risparmio economico eliminando di fatto fasi costruttive e riducendo i tempi di lavorazione e la manodopera,
  • rimane inalterata nel tempo assicurando prestazioni e funzionalità.

Adattabile ad ogni tipologia muraria e finitura, è prodotto e assemblato su misura in base alle dimensioni del vano finestra.

EPS


Riciclabile al 100% il Poliestere Espanso Sinterizzato con struttura a sferette è tra i migliori materiali termoisolanti dalla durata illimitata.

ALLUMINIO


Metallo leggero ma resistente, contribuisce a dare rigidità e solidità alle strutture senza gravarne in peso. A basso potere radiante, mantiene elevati valori di isolamento, durata e anticorrosione.

XPS


Riciclabile al 100% il pannello in Polistirene Espanso Estruso ad alta densità ha prestazioni con maggior indice di resistenza all’acqua e al vapore e buone prestazioni meccaniche agli sforzi di compressione e trazione.

PVC


Riciclabile al 100%, è un materiale dalla grande versatilità applicativa, modellato per stampaggio a caldo nei diversi profili funzionali, costituisce un eccellente isolante termico.

LEGNO MULTISTRATO


Pannello in multistrato di pioppo robusto, è resistente a tensioni e deformazione grazie alla disposizione alternata delle fibre, trattato con collanti specifici che lo rendono idrofugo.

FIBROCEMENTO


Materiale leggero costituito da una mistura di cemento e fibre con un elevata resistenza alla trazione, alla corrosione,alla temperatura e all’usura.

Contattaci ora
per un preventivo gratuito!

Descrivi brevemente le tue esigenze: il nostro staff è a disposizione per individuare la soluzione più adatta al miglior rapporto qualità / prezzo.

Privacy